General contractor
COSVIM segue tutte le diverse fasi del lavoro, dalla valutazione edificatoria dell'area, alla progettazione, alla costruzione, fino alla consegna 'chiavi in mano'. Un ruolo di coordinamento e di responsabilità che COSVIM svolge, avvalendosi della collaborazione di professionisti e consulenti esterni di provate capacità.

Supporto tecnico alla progettazione
Avvalendosi del proprio ufficio tecnico, COSVIM provvede allo sviluppo della progettazione:
effettuando verifiche incrociate di compatibilità tra i progetti strutturali, architettonici e impiantistici, definendo le soluzioni costruttive da adottare;
sviluppando modelli tridimensionali ad hoc, non solo per la verifica di congruenza tra progetti di diverse discipline, ma anche per supportare il coordinamento delle varie fasi operative di avanzamento e per definire le soluzioni costruttive più adatte.

Global service
Il Global service è un contratto d'appalto a seguito del quale l'impresa si impegna attivamente nella gestione e nella manutenzione di strutture e di immobili pubblici e privati. È, quindi, un modo per COSVIM di dimostrare la propria eccellenza nel mantenere e valorizzare nel tempo le proprie realizzazioni.

Gestione patrimoni immobiliari
COSVIM garantisce un supporto di forte spessore anche nella gestione di patrimoni immobiliari, basandosi sull’esperienza professionale dei suoi operatori e su un consolidato know-how informatico. Il cliente può disporre di un quadro aggiornato delle proprietà grazie a un efficiente sistema di organizzazione e aggiornamento dei dati grafici e alfanumerici di ogni costruzione. Il cliente ha, inoltre, anche l'opportunità di affidarsi a COSVIM - che conosce in maniera approfondita l'evoluzione normativa del settore - nei casi di interventi sugli immobili, locazioni, compravendite e personalizzazioni dei programmi.