Consolidamento e Sviluppo Immobiliare S.r.l. si pone l’intento di soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate. In particolare, l’impresa pone la massima cura nel rispetto degli impegni contrattuali assunti verso i clienti e i fornitori, nella tutela della salute e della sicurezza dei propri collaboratori, nella protezione dell’ambiente dei territori in cui si sviluppano i propri processi realizzativi.
La nostra organizzazione si avvale di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001 per lo svolgimento delle proprie attività. La nostra organizzazione nel pianificare il proprio Sistema di gestione integrato ha considerato:
Al fine di garantire la soddisfazione delle parti interessate dalla propria attività di impresa e di migliorare continuamente le proprie prestazioni, la nostra organizzazione pone il mantenimento delle finalità che costituiscono il riferimento inderogabile per i propri responsabili. In particolare:
Gli eventuali reclami dei clienti, sia scritti che verbali, devono essere recepiti dai responsabili delle funzioni significative affinché possano essere risolti rapidamente e analizzati per prevenire il ripetersi delle cause che li hanno generati. La manutenzione delle macchine ed attrezzature di cantiere deve essere pianificata per prevenire per quanto possibile i guasti e i fermi non programmati che possano incidere sul programma dei lavori e sugli impegni assunti verso i clienti.
Il rispetto della dignità dei lavoratori è alla base dei principi, da sempre, della nostra organizzazione, garantito anche da un ambiente di lavoro sicuro e igienico. Le risorse umane devono essere valorizzate, a tutti i livelli dell’organizzazione, attraverso un’attività di formazione continua e di motivazione sui temi della qualità, della sicurezza e della protezione dell’ambiente.
Per rendere realizzabili tali finalità, la Direzione ha deciso di proseguire con i seguenti intenti:
La Direzione stabilisce, in concomitanza del riesame della direzione, obiettivi specifici e misurabili nel breve e medio termine che vengono resi noti e condivisi a tutti i livelli dell’organizzazione.
La diffusione del presente documento alle parti interessate e a coloro che lavorano sotto il controllo dell’organizzazione, avviene attraverso internet all’indirizzo: www.cosvim.it.
Per rendere misurabile il miglioramento dei processi che si sviluppano all’interno dell’Impresa rispetto alle finalità enunciate, la Direzione assegna ai responsabili dei processi degli obiettivi annuali, quantificabili e misurabili con metodi elementari. L’effettivo raggiungimento degli obiettivi annuali sarà verificato dalla Direzione in occasione di sessioni di riesame del sistema qualità, con periodicità almeno annuale. L’esito dei riesami consentirà alla Direzione di elaborare ulteriori programmi di correzione e prevenzione per ricondurre i processi nella situazione desiderata.
La stessa politica per la qualità sarà oggetto di riesame annuale per riscontrarne la continua adeguatezza al fine del miglioramento delle prestazioni dell’Impresa. La politica per la qualità e gli obiettivi del programma di attuazione e certificazione del sistema di gestione per la qualità sono resi noti con l’affissione in azienda del presente documento.
La Direzione